La storia di Studio Associato Coppo

Studio Associato Coppo, consulenze professionali per privati ed imprese.


L'attività dello Studio Associato Coppo ha inizio nel 1975, anno della sua fondazione, avvenuta ad opera del consulente e revisore Carlo Coppo, già professionista nel settore dopo aver maturato anni di esperienza presso aziende leader e di riferimento come Olivetti e Gruppo Finanziario Tessile S.p.a. Lo studio professionale è specializzato nell'offrire consulenze e servizi di assistenza sia a privati che ad imprese di piccole e grandi dimensioni. Le diverse figure dello Studio Associato Coppo sono in grado di gestire diversi settori di consulenza dedicate alle imprese e, più nello specifico, si occupano di consigliare e tutelare i rispettivi clienti in materia di lavoro, fiscale, societaria e contrattuale, amministrativa e finanziaria oltre che offrire consulenza legale.

Col susseguirsi degli anni e con l'aumentare dell'esperienza e delle competenze, lo studio ha incrementato la quantità della sua attività e dei servizi erogati. A testimonianza della grande competenza e qualità delle sue consulenze, ha cominciato a proporre ai suoi clienti anche assistenza contabile in diversi settori, dalla gestione dei patrimoni e dei bilanci aziendali, fino al supporto necessario per la compilazione di modulistica e dichiarazioni annuali, o periodiche, obbligatorie. Lo Studio Associato Coppo  è presente in tre sedi distinte e per lo svolgimento delle sue attività può contare, oltre che sul suo personale esperto, anche sulla collaborazione esterna di figure competenti e preparate, e collaboratori sempre pronti a prendersi cura del cliente, consigliando in ogni momento la migliore strategia da attuare in base alle diverse esigenze da affrontare.

Dopo la fondazione e trent'anni di collaudata attività, lo Studio Associato Coppo  è divenuto studio associato durante il 2001, con a capo due professionisti a guidare ogni funzione: Michele Coppo, consulente del lavoro e revisore contabile, e Marcello Coppo. A queste due figure si aggiunge la preziosa collaborazione di quattro professionisti in materia di consulenze legali: l'avvocato Masoero, l'avvocato Girola, l'avvocato Avere e l'avvocato Icardi. Grazie alla presenza di queste figure, lo studio è stato abilitato come figura difensiva ed è in grado di prestare supporto legale anche in caso di contenziosi e controversie di natura tributaria. Una squadra competente al servizio del cliente, in grado di supportare l'azienda in ogni momento della sua attività, dalla nascita fino alla dismissione o alla liquidazione e alla cessazione delle attività. Lo Studio Associato Coppo rappresenta la scelta indicata per chiunque cerchi consulenze professionali a favore di imprese e privati.


Servizi

Lo Studio Associato Coppo di Asti si occupa da quarant'anni di fornire consulenze professionali in materia lavoro, gestendo controversie di natura finanziaria, societaria, fiscale, contabile ed amministrativa.  I servizi offerti dallo studio sono destinati a privati, imprese di piccole e grandi dimensioni, ed enti pubblici. Più nello specifico, gli avvocati dello studio garantiscono piena assistenza in fase di assunzione del personale aziendale, al fine di tutelare un corretto inquadramento professionale, contrattuale e salariale dei dipendenti e, parallelamente, dare la possibilità all'impresa di beneficiare degli sgravi e delle agevolazioni fiscali, così come previsto dalle norme vigenti in materia.

Lo studio si occupa inoltre di contabilità occupandosi della gestione di bilanci e della stesura dei business plan aziendali, oltre alla compilazione di modulistica essenziale, tra modelli 730 e 770, CUD annuali e periodici, e calcolo del TFR. Le consulenze aziendali previste si traducono inoltre in accurate perizie e valutazioni sulle imprese, possibili in ogni fase della vita delle società, dall'inizio fino alla cessazione delle attività, gestendo anche casi di scioglimento e liquidazione di aziende, oltre a cessazioni, scissioni e fusioni di diverse realtà imprenditoriali. Queste valutazioni sono effettuate anche su beni, materiali ed immateriali, in alcuni casi su stretto volere dell'Autorità Giudiziaria.

Grazie alla grande esperienza maturata nel settore, infatti, lo studio professionale è abilitato anche come difensore e garantisce al cliente pieno supporto legale in caso di controversie e contenziosi tributari e giudiziari, sia tra privati che in caso di controversia da lavoro dipendente. Oltre a tutelare privati ed imprese, tutte le attività ed i servizi svolti dallo studio sono estendibili anche ad altre realtà e, in particolare, sono previste consulenze ed assistenza anche per enti non commerciali, fondazioni private, associazioni sportive, enti senza fini di lucro e no profit, enti ecclesiastici e alle ONLUS. Lo studio si pone come obbiettivo quello supportare i clienti a 360 gradi.